Las Vegas limita il numero di case vacanze

10 Dic 2018 - Affitti News, Case Vacanze in Nord America, Case Vacanze nel Mondo, Notizie, USA

Las Vegas limita il numero di case vacanze

Sono all’ordine del giorno negli Stati Uniti notizie di limitazioni e regolamentazioni delle case vacanze in affitto turistico. L’ultima novità giunge da Las Vegas, dove il consiglio comunale ha approvato la scorsa settimana una legge che vieta l’affitto per brevi periodi di tutte le case vacanze in cui non risieda il proprietario.
Nella popolare città del Nevada, tradizionale meta di un grande afflusso turistico, non sarà inoltre più possibile dal prossimo anno affittare immobili che presentano più di tre camere da letto e che si trovano a meno di 660 piedi dalla più vicina casa vacanza.

Airbnb aveva indirizzato una lettera al Las Vegas city council prima del voto ricordando che simili restrizioni, in altre città, avevano esasperato i problemi senza risolverli. Al contrario, politiche di limitazioni regolamentate e azioni di partnership con i portali avevano prodotto buoni risultati.

Philip Minardi, portavoce di HomeAway, ha commentato la notizia negativamente, ed ha affermato che la nuova legge rappresenta un passo nella direzione sbagliata per lo sviluppo dell’economia turistica della città. (VRMintel)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *