Ville di Lusso: un Resort per Appassionati di Vela ad Antigua

28 novembre 2011

in Antigua e Barbuda, Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze nel Mondo

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Splendido paradiso caraibico noto ai più per i suoi esclusivi resort, Antigua è anche una tra le meta preferite dai velisti di tutto il mondo per la sua posizione strategica tra le Isole Vergini e le isole Windward, per un clima ideale, sempre caldo e ventilato, e per le numerose insenature protette dalla barriera corallina che offrono diverse possibilità di regatare sia per i velisti esperti che per i principianti.

La Antigua Classic Yacht Regatta, una blasonata regata storica che riunisce una buona fetta del jet-set internazionale, e le divertentissime feste della Antigua Sailing Week sono occasioni imperdibili per tutti gli appassionati di vela. Entrambi gli appuntamenti si tengono ad Aprile, ma durante l’anno l’isola offre sempre manifestazioni ed occasioni di divertimento.

Vi presentiamo il Nonsuch Bay, un nuovo resort post sulla costa sud orientale dell’isola, l’unica struttura di qualità dei Caraibi accessibile con voli diretti dagli Stati Uniti e dall’Europa che offre alloggi di lusso con servizi speciali dedicati ai velisti. Diversamente a quanto proposto da altri noti resort dell’isola, e seguendo un trend che si sta sempre più rafforzando, il Nonsuch Bay non offre camere in hotel, ma alloggio in ville ed appartamenti di lusso.

Gli appartamenti per vacanze (con una, due o tre vani) sono parte di una splendida struttura con vista diretta sulla baia e le ville di lusso, tutte con piscina privata, sono posizionate lungo la costa o sulla collina. Costruiti seguendo il caratteristico stile locale georgiano coloniale, comodi, luminosi ed arredati con eleganza, gli alloggi sono di ottima fattura e garantiscono il massimo della privacy. Ottimi i servizi, che comprendono impianti hi-fi compatibili con iPod, TV a schermo piatto, linea Internet, una lavatrice ed aria condizionata. Molto scenografico, consigliatissimo e di ottima qualità il ristorante, aperto anche alla clientela esterna alla struttura, che serve cucina caraibica ed internazionale. Il resort è immerso in una splendida vegetazione tropicale, è dotato di una spiaggia privata, dove sono organizzate attività per i bambini, e di 3 piscine.

Il Nonsuch Bay è in posizione ideale per divertirsi a veleggiare con piccole imbarcazioni: l’ampia baia è ben protetta dalla barriera corallina e costantemente esposta ai caldi venti meridionali. Una flotta composta da moderne barche da regata per tutti i livelli, dagli RS Tera agli RS Vision ed ai catamarani da 15 piedi, e da RS Elites da 24 piedi, è a disposizione degli ospiti, che possono contare sul supporto della scuola di vela e di skipper di primo piano. Da Novembre a Maggio sono inoltre disponibili corsi personalizzati di kitesurfing.

Il prezzo per una settimana, servizi di vela e trasporti da e per l’aeroporto inclusi, variano dai 650 ai 1000 Euro circa per persona in un appartamento di due camere per una famiglia di 4 persone.

E’ possibile chiedere maggiori informazioni o prenotare direttamente gli appartamenti per vacanze al Nonsuch Bay sul sito www.nonsuchbayresort.com.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: