Una villa per vacanze alle Isole Vergini Americane

19 dicembre 2011

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze nel Mondo, Isole Vergini

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Giorni fa vi abbiamo presentato degli appartamenti per vacanze ad Antigua; restiamo ai Caraibi e ci spostiamo un po’ più a Nord, precisamente a St. Thomas, nell’arcipelago delle Isole Vergini Americane.
Ampia solo 57 chilometri quadrarti, l’isola è un autentico paradiso terrestre, ricca di vegetazione lussureggiante, una autentica fauna tropicale e alcune tra le spiagge più belle del mondo, prima fra tutte la celebre Magens Bay.

Magens Bay

Magens Bay è una baia protetta dai venti con una lunga e stretta spiaggia bianca e acque limpidissime, celebrata dal National Geographic e da tante guide turistiche, ed immortalata in decine di documentari di viaggio. La leggenda vuole che la baia fosse utilizzata come base da appoggio da Francis Drake; certamente per le sue acque calmissime (tranne che per un breve periodo nel corso dell’anno) era un approdo frequentato dai commercianti di canna da zucchero.
E’ possibile accedere alla spiaggia pagando un modesto biglietto d’ingresso il cui ricavato va all’organizzazione che si occupa di preservare e sorvegliare questo angolo di paradiso, e che gestisce anche un piccolo bar e l’affitto di lettini e kayak.
La spiaggia è base di partenza di interessanti escursioni attraverso foreste di piante tropicali e boschi di mangrovie nel parco protetto che circonda l’insenatura. Molto frequentata dagli abitanti locali, è anche diventata approdo di escursioni delle navi da crociera, e quindi talvolta risulta un po’ affollata.

Nei pressi della spiaggia è possibile affittare numerose villette ed appartamenti.
Vi segnaliamo ad esempio una bella ed elegante villa per vacanze (http://www.villapapillon.com) a strapiombo sul mare, con 3 camere da letto e una bella piscina affacciata sull’arcipelago, un bellissimo soggiorno panoramico, una cucina equipaggiata, e una serie di amenità elettroniche, tra cui il hi-fi, tv a schermo piatto, dvd, Hi Fi Bose (anche in piscina).
La villa è arredata con cura e gusto, ed adatta a chi cerca un soggiorno comodo in un alloggio di ottima qualità. Tutte le stanze beneficiano di una vista fantastica sull’oceano.
Il costo per l’affitto della villa varia dai 2500 ai 6500 dollari a settimana.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: