Una esperienza autentica nelle Filippine rurali

13 luglio 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze nel Mondo, Filippine

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Molto rinomato sia tra i locali che tra i turisti stranieri, Villa Escudero è un complesso turistico immerso in una piantagione di cocco nelle Filippine, precisamente nella provincia di Quezon, a due ore di auto da Manila. La struttura è parte di una antica fabbrica di cocco essiccato, fondata verso la fine dell’800, e poi aperta ai visitatori negli anni ’80.

Il particolare più curioso del resort è il Waterfall Restaurant, un incredibile ristorante situato ai piedi di una cascata con i tavoli in bambù piantati nell’acqua.

Il complesso è comunque interessante anche per altri aspetti: è possibile infatti osservare da vicino la vita quotidiana, le tradizioni e la storia delle Filippine rurali, conservate e mantenute il più possibile autentiche dagli attuali gestori, discendenti degli antichi proprietari della piantagione.

Il villaggio e la fabbrica di cocco essiccato sono visitabili, così come lo scenografico museo coloniale. Si può inoltre navigare il fiume a bordo di piccole zattere di bambù e gironzolare nella splendida piantagione a fare birdwatching.

I cottage, situati lungo la riva di un fiume e costruiti con bambù, cocco ed altri materiali naturali locali, sono confortevoli e bene arredati ed equipaggiati.

Per maggiori informazioni, oltre al sito ufficiale del resort http://www.villaescudero.com , ti consigliamo di dare un’occhiata a questo simpatico blog

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: