Un appartamento per vacanze a Praga nella città vecchia

27 novembre 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Europa, Repubblica Ceca

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Da sempre l’offerta di appartamenti per vacanze a Praga è ampia, variegata e per tutte le tasche. Un tempo tanti praghesi sostavano alla stazione in attesa dei bagpackers e dei turisti stranieri, e armati di fotografia degli ambienti proponevano gli appartamenti e accompagnavano direttamente gli ospiti all’alloggio. Oggi è ancora possibile incontrare qualcuno di quei simpatici proprietari, anche se buona parte degli appartamenti sono oramai affittati via Internet o sono appannaggio delle agenzie, come in tutte le grandi capitali europee.

Una delle agenzie di Praga più interessanti si chiama Bohemian Estate, http://www.bohemianestates.com ,  si occupa sia di vendita che di locazione, e come gran parte delle agenzie immobiliari praghesi propone anche appartamenti per vacanze. Tra gli otto immobili in affitto turistico attualmente proposti a Praga, ci ha subito colpito questo bell’appartamento situato in un antico palazzo vicino la Staroměstské náměstí, la celebre Piazza della Città Vecchia. La posizione è centralissima, in una delle zone più belle e affascinati della città, tranquilla e alla giusta distanza dai luoghi più affollati da turisti e residenti.

L’appartamento è adatto a gruppi o famiglie e può ospitare al massimo sei persone. Ottimamente ristrutturato e arredato con oggetti di antiquariato e opere d’arte, può essere suddiviso in due alloggi indipendenti ognuno dei quale dotato di ingresso, cucina e bagno. Il primo alloggio ha una camera da letto ed un divano letto, il secondo è uno studio. Il costo per l’affitto parte dai 130 € a notte.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: