Tre nuove applicazioni di viaggio per iPhone e Android

29 marzo 2012

in Varie, Viaggi e vacanze

Stanchi di smanettare sullo smartphone con le solite applicazioni di viaggio? Eccovi tre ‘fresh ideas” per iPhone e Android presentate qualche giorno fa all’ SXSW 2012, il grande festival delle idee emergenti che si è tenuto come ogni anno ad Austin, in Texas.

Zamp

Un’ottima applicazione da utilizzare quando siete in aeroporto. Zamp calcola automaticamente in che aeroporto vi trovate, invia una serie di informazioni dettagliate sul volo, e cerca eventuali amici presenti sullo stesso aereo.

L’applicazione fornisce inoltre uno storico ed una interessante analisi statistica dei vostri viaggi (Guarda la demo). Zamp può essere utile ad esempio per cercare qualcuno con cui condividere un taxi… o per chiedere qualche utile consiglio di viaggio.
Prima della partenza è inoltre possibile inserire e condividere una serie di note, ad esempio segnalare che ci sono lunghe code al check-in, e acquisire un punteggio aumentando la propria reputazione come “esperti viaggiatori”.

Ravn

Siete in una grande città, magari all’estero, e cercate idee per passare la serata? Ravn vi aiuta a scoprire gli eventi più interessanti in programma nelle vicinanze del luogo in cui vi trovate. Dopo aver letto le opinioni della gente in tempo reale e aver guardato le immagini pubblicate sui social networks, è possibile prenotare direttamente dal telefono.

Un’ ottimo metodo per scoprire un concerto, una mostra o un evento di cui non si aveva notizia, ma che è segnalato e consigliato dalla gente del posto.

Banjo

Banjo è uno tra i migliori esempi della ultima generazione di applicazioni location based. Aggregando una serie di informazioni dai social media, Banjo distribuisce su una mappa i tweet e gli altri post pubblici, e localizza gli amici che si trovano in zona. E’ possibile provare l’applicazione on-line qui.

A cosa vi può servire in viaggio? Siete in aeroporto, il vostro volo è in ritardo e vi state annoiando… andate su Banjo e cercate qualche amico che si trova nello stesso aeroporto, forse ha voglia di fare due chiacchiere e di prendere un caffè.
Vi trovate ad esempio in Puglia, in Sardegna o in Sicilia per le vacanze e volete evitare il caos della spiaggia a Ferragosto? Cercate su Banjo quali amici si trovano dalle vostre parti: contattateli e prendete appuntamento… in gelateria!

Ti potrebbe anche interessare:

{ 2 comments… read them below or add one }

Donato marzo 29, 2012 alle 09:47

Insomma un modo per i rompiscatole di perseguitarti anche in vacanza.

Rispondi

Case Vacanze Blog marzo 29, 2012 alle 11:21

Eheh, se non ti piace l’idea, sta a te non farti trovare :-)

Rispondi

Leave a Comment

Previous post:

Next post: