Sul Lago Maggiore… così come a casa!

10 dicembre 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Italia, Lombardia

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

“Così’ Come a Casa” è il nome di un bed & breakfast e casa vacanze sul Lago Maggiore. 

La signora Rose, che gestisce l’attività, ci ha inviato una bella presentazione che riportiamo per intero: la sua storia è quella di tanti piccoli gestori che hanno aperto il B&B per una passione sincera e per il piacere per l’accoglienza.

Ciao sono Rose, abito sul Lago Maggiore e gestisco un Bed & Breakfast/Casa vacanze con discreto successo da alcuni anni.

Tempo fa Laura, mia figlia, con la sua famiglia è venuta ad abitare nell’appartamento in passato utilizzato per la mia attività di Bed & Breakfast. Non è stata una decisione facile né improvvisa. Giuseppe e io avevamo tanti progetti che insieme a Laura stavamo valutando e alla fine abbiamo deciso per questa soluzione.
L’idea di stare tutti vicini e soprattutto di vedere crescere le nostre belle nipotine Elisa e e Serena sotto i nostri occhi ci riempiva di entusiasmo.

Ma come potevo chiudere il mio B&B “messo su” e organizzato con tanta fatica e impegno? E tutti gli Ospiti che poi sono diventati nostri amici? Dopo aver fatto importanti lavori di modifica alla casa per dare la possibilità a Laura di vivere comodamente insieme alla sua famiglia, ho pensato di trasformare il mio grande appartamento al primo piano dividendolo in due, utilizzando le due camere degli Ospiti più una stanza trasformata in cucina abitabile per offrire ospitalità con la formula dell’affitto oppure come Bed & Breakfast. La tavernetta, che di solito utilizziamo in inverno per le nostre feste con gli amici, viene utilizzata per la preparazione delle colazioni.

In questo modo ho la possibilità di ospitare e conoscere gente nuova e nello stesso tempo far sentire gli Ospiti come a casa propria. Credo di aver fatto la cosa giusta!

Siamo sul Lago Maggiore , vicino a Laveno, in località Leggiuno, a pochi passi dall’Eremo di Santa Caterina del Sasso e dalla spiaggia. A 20 km dalla Svizzera, a 30 min dall’aeroporto di Malpensa, a 20 min dall’autostrada, a 7 km dal CCR di Ispra, a 25 km da Varese. E’ facile raggiungerci dall’Autostrada dei Laghi A8, imboccando la SP69 litoranea direzione Sesto Calende — Laveno.

Le due camere da letto le ho chiamate:
Garden room” camera situata al primo piano della casa con bagno e piccolo balcone con vista giardino e piscina.
Little rose” camera (2 persone +2) con divano letto, bagno e balcone.
A disposizione degli Ospiti una cucina dove troverete tutto l’occorrente per preparare una tisana, del te, un caffè…
L’ambiente è informale e l’atmosfera è tranquilla e familiare. C’è un parcheggio auto privato. La mia casa è circondata da un grande giardino con una bella piscina (10×5), in parte alberato ed in parte attrezzato per prendere il sole.

Da alcuni anni faccio parte di un GAS (Gruppo Acquisto Solidale) e quasi tutti gli ingredienti per la preparazione della colazione sono biologici e nel limite del possibile a km zero. La mia colazione consiste in latte, caffè, vari tipi di the, burro, cereali, yogurt, frutta, formaggi locali, uova freschissime, prosciutto e altri alimenti salati. Le marmellate, le torte e il pane sono fatti in casa da me.

Il Bed & Breakfast rappresenta per me anche una finestra sul mondo, ed un modo per conoscere tanta gente diversa. Ho conosciuto tantissime persone amanti dei laghi del Nord Italia, giovani e persone di mezza età, sia italiani che stranieri provenienti da tutto il mondo. Ho avuto ospiti dalla Francia, dalla Germania, dal Belgio, dall’Olanda, dalla Spagna, dalla Finlandia  e persino da Israele, Sudafrica, Russia, Stati Uniti, Canada e Australia. Condividendo con loro qualche momento della giornata ho avuto la possibilità di conoscere usi e costumi dei loro Paesi, e parecchi di loro sono diventati miei amici.

Il sito del  Bed & Breakfast così come a casa: http://www.bbcosicomeacasa.com

Gestisci un Bed & Breakfast o una casa per vacanze e hai una bella storia da raccontare? Contatta Case Vacanze Blog

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: