Shopping a Londra: 7 negozi trendy da non perdere

2 novembre 2011

in Inghilterra, Viaggi e vacanze

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Londra offre tantissime opportunità di shopping per tutti i gusti, e durante il periodo di saldi è possibile spuntare degli ottimi affari. Vi consigliamo di prenotare un appartamento per almeno 3 giorni, in modo da visitare con calma le mete tradizionali dello shopping londinese ed i tanti negozi sparsi per tutta la metropoli. Eccovi una breve lista di alcuni tra i più interessanti negozi di tendenza della città.

Beyond the Valley (2 Newburgh Street, London W1F 7RD)
Boutique d’avanguardia e galleria d’arte di atmosfera molto trendy, situata nei pressi Carnaby Street, ospita le produzioni di giovani fashion designers internazionali, e organizza alcuni dei più interessanti fashion parties della città.

123 Boutique (123 Bethnal Green Rd, E2 7DG)
All’angolo tra Brick Lane e Bethnal Green ha recentemente aperto questo piccolo negozio, che fa da vetrina alle produzioni di una linea di abbigliamento sostenibile e riciclato. Lo shop è parte di un nuovissimo concept store di 4 piani, integrato in un antico palazzo restaurato, che raccoglie alcune delle produzioni della moda londinese più trendy, spesso non convenzionali e non ancora conosciute, un piccolo caffè, e una serie di shops di ottima qualità. Segnaliamo ad esempio l’elegante D.R. Harris, vendita diretta di prodotti di bellezza artigianali.

11 Boundary (11 Boundary Street – Shoreditch, London E2 7JE)
Elegante boutique dalle parti di Liverpool Street che presenta una serie di capi di interessanti marche come wenty8Twelve, Day Birger et Mikkelsen, LAMB, Sam Edelman.

Mrs Jones (71 St John St, EC1M 4NJ)
E’ lo studio di moda della stilista DJ Fee Doran, meglio conosciuta come Mrs Jones. Per lungo tempo stilista personale di celebrità britanniche, come Florence Welch e Cheryl Cole, ha trasformato il suo studio in un piccolo shop, e presenta le sue collezioni e interessanti pezzi di arredamento.

Bamford & Sons (31 Sloane Square)
Shop molto originale ed elegante, fa tendenza pur rimanendo nel classico. Presenta le produzioni dei celebri top designer britannici, capi classici per uomo e ragazzo in perfetta tradizione British. Nello store c’è anche un piccolo caffè che offre prodotti biologici che provengono direttamente dalla fattoria della famiglia Bamford.

Diverse (294 Upper Street, Islington, London N1 2TU)
Piccola boutique che presenta una intelligente selezione di capi casual di marche poco conosciute, spesso britanniche. Lo shop ha da poco aperto una on-line boutique.

Wolf and Badger (46 Ledbury Rd)
Una delle mete dello shopping a Londra più innovative: si tratta di una concept boutique che presenta i lavori di giovani stilisti, come T d l M, che prendono in affitto gli spazio in cambio di consulenze e pubblicità. La boutique presenta quindi sempre originali novità e idee all’avanguardia, oltre a pezzi di marche più conosciute.

Per tutte le informazioni, gli alloggi, gli eventi e gli itinerari turistici a Londra vi consigliamo Visit London, il sito ufficiale di Londra.

foto @mariosp

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: