Settimana bianca? Prenota hotel e case vacanze con Expedia

26 gennaio 2012

in Guest Posts, Viaggi e vacanze

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Le vacanze invernali sono un settore del turismo che in questi ultimi anni ha conosciuto un grandissimo sviluppo. Andare in settimana bianca non vuol dire più soltanto fare sci di discesa, ma anche dedicarsi ad altre discipline sportive, passeggiare, rilassarsi sotto i meravigliosi massicci delle montagne italiane.

Ski Sprint Primiero 27 dicembre 2009

Le vacanze sulla neve stanno incontrando davvero ogni gusto: tantissimi sono i turisti che scelgono di trascorrere qualche giorno nelle bellissime località montane della penisola per fare sport e per scoprire le tradizioni che questi luoghi ancora conservano: cucina, artigianato, folklore letterario e musicale; tutti elementi fondamentali della cultura più genuina del nostro Paese, parte integrante del vario mosaico che è l’immagine dell’Italia.

Trovare offerte per la settimana bianca è molto facile: il web offre tantissime opportunità per chi vuole passare qualche giorno all’insegna del benessere fisico. Sport, relax, attenzione alla bellezza. Tutto questo è molto altro è offerto al visitatore nelle numerose località montane della nostra penisola.

La possibilità di scegliere tra alberghi lussuosi, con spa all’ultimo grido dove trascorrere i pomeriggi dopo le fatiche in pista, oppure in case vacanze caratteristiche, dove godere dell’ospitalità familiare e dell’amore per i dettagli che caratterizza molte comunità montane.

Le vacanze invernali sono davvero un mondo tutto da scoprire: non c’è solo il più famoso sci di discesa, la disciplina più trasmessa dalle reti televisive, ma tanta scelta anche per chi vuole dedicarsi ad altri sport altrettanto affascinanti e divertenti.
Vi piace godere dell’immensità dei panorami, fermandovi magari per fare qualche foto con tutta calma? Allora siete per lo sci di fondo, un’occasione per bruciare calorie, immergervi nella natura e non avere il problema delle lunghe code agli impianti e di certi sciatori troppo veloci e distratti.
Se siete sprezzate il pericolo e la velocità è la vostra passione, noleggiate un paio di “snow blades”, i particolari sci molto corti che permettono di sfrecciare sulle piste e di compiere alcune acrobazie. Discipline e tendenze in continuo aggiornamento, per un settore che non conosce crisi, anche grazie alla bellezza dei paesaggi della nostra penisola.

La settimana bianca non è solo sport, ma anche tanto divertimento notturno! Non si contano ormai i locali alla moda che nascono nelle più rinomate località sciistiche. Diventa quindi importante lasciare uno spazio in valigia per qualche vestito elegante, per essere impeccabile alle serate “apres sky”, diventate una vera e propria moda!
Per essere sempre aggiornati sugli eventi in programma nel luogo dove soggiornate, fate un giro sulle pagine di expedia.it, e sarà più facile rendere indimenticabile la vostra vacanza sulla neve!

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 2 comments… read them below or add one }

Ric gennaio 26, 2012 alle 09:49

Bell’articolo, ciao!

Rispondi

Hotel Residence Montelago febbraio 7, 2012 alle 15:30

Expedia è senz’altro uno dei portali di prenotazione maggiormente utilizzati sia lato turista che lato operatore turistico. Anche noi saremo prenotabili presto anche tramite expedia, oltre che in molti altri portali ed ovviamente tramite il nostro sito web. http://www.hotelmontelago.com/index.html

Rispondi

Leave a Comment

Previous post:

Next post: