Qualche consiglio per una vacanza a Trapani

22 marzo 2012

in Guest Posts, Sicilia, Viaggi e vacanze

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Trapani è una città con bellezze artistiche da scoprire, uno dei tanti luoghi che rendono la Sicilia una meta turistica apprezzata dai visitatori in ogni periodo dell’anno.

Le saline di Trapani - Il Mulino

Trapani è conosciuta per essere un centro molto importante per la produzione di sale marino, la cui attività si svolge prevalentemente nel periodo estivo. I luoghi dedicati alla produzione del sale a Trapani sono la salina omonima e quella di Paceco, che assieme costituiscono una riserva naturale.
Per scoprire questi luoghi è possibile partecipare a una serie di visite guidate, oppure frequentare seminari dedicati alla biodiversità e all’ecosistema di queste zone dove l’equilibrio tra uomo e natura è un elemento che deve essere assolutamente salvaguardato. L’ufficio turistico locale potrà darvi tutte le informazioni a riguardo.

Per chi vuole rimanere in città e scoprirne le bellezze artistiche, il centro storico è senza dubbio degno di una visita. Il nucleo principale è costituito dal quartiere di fondazione spagnola, risalente al ‘300, con edifici caratterizzati da elementi architettonici arabeggianti, e molte di questi sono utilizzati come case vacanze. Una location perfetta per il vostro soggiorno!

La storia siciliana è stata un vero e proprio mosaico di popoli, culture e tradizioni, che rendono oggi la regione un felicissimo esempio di convivenza tra diversi stili artistici, e diversi elementi culinari e linguistici ereditati dalle varie dominazioni che si sono avvicendate nel corso dei secoli. Una vacanza in Sicilia è un viaggio nella storia di una terra che è sempre stata al centro delle vicende culturali europee.

Passeggiare per Trapani è un modo per scoprire le radici di un territorio che affascina turisti e artisti. Se volete passare qualche giorno a Trapani, e magari esplorare le isole Egadi, che si possono raggiungere tramite aliscafo, cominciate subito a cercare l’hotel e la casa per vacanze giusti per la vostra vacanza. Ricorrendo a internet potrete visionare un gran numero di alternative, e tra queste scegliere l’hotel a Trapani più vicino alle vostre esigenze. Navigando su Expedia riuscirete ad avere una gamma variegata di scelte, e decidere l’hotel a Trapani in cui preferite soggiornare tra tantissimi indirizzi, ognuno completo di dettaglio dei prezzi, aggiornamento delle offerte speciali, e immagini della struttura.
Con Expedia sarà davvero facile scegliere il vostro hotel a Trapani, e partire tranquilli per una delle tante città più belle della Sicilia, alla scoperta di una terra dal fascino millenario, che ha sempre tanto da trasmettere al turista curioso, che voglia tornare indietro con un bagaglio culturale e umano decisamente più ricco.

(guest post)

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: