Mustique Island: l’isola dei Vip

8 febbraio 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze nel Mondo, Saint Vincent e Grenadine

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Minuscola isola caraibica dell’arcipelago delle Grenadine, la sofisticata ed elegante Mustique è una meta turistica esclusiva: un centinaio di ville in affitto, 9 splendide spiagge protette dalla barriera corallina, un boutique hotel, un tennis club, una SPA e il Basil’s Bar, uno dei più celebri beach bar al mondo.

Simplicity Beach, Mustique

La popolazione residente è di 500 abitanti, molti di più i turisti (sopratutto europei e statunitensi) che la frequentano principalmente durante i mesi invernali.
Da quando, nel 1989, i proprietari delle residenze si riunirono in una società, la Mustique Company, a cui il governo di Saint Vincent e Grenadine concesse la gestione in esclusiva dell’isola, l’isola è diventata uno dei ritrovi di eccellenza del jet set internazionale, da Hugh Grant a Jennifer Lopez, da Kate Moss a Mick Jagger e David Bowie.

E’ di questi giorni la notizia della presenza sull’isola di Kate Middleton e famiglia, compresa la sorella Pippa. La famiglia Middleton ha preso in una splendida villa con piscina adagiata sulla collina, il cui affitto si aggira intorno ai 23.000 dollari a settimana. Pare che la privacy e la sicurezza che esige la Duchessa di Cambridge abbiano creato qualche piccolo disagio agli altri avventori dell’isola, anche in prospettiva dell’arrivo del principe William. La famiglia reale britannica non è comunque nuova a passare le vacanze invernali a Mustique: la regina Elisabetta ed il principe Filippo frequentano l’isola fin dagli anni ’60, da quando la principessa Margaret fu omaggiata di un terreno di 10 acri come regalo di nozze, sul quale costruì un residence, Les Jolies Eaux.

L’isola caraibica è un vero gioiello tropicale: un clima splendido, una ricca fauna protetta e panorami mozzafiato. Tutte le ville in affitto sono di altissimo livello, offrono servizi di qualità, e sono seguite da uno staff attento e professionale. I ristoranti ed il beach bar garantiscono momenti di socialità e di divertimento esclusivo.

Date un’occhiata al sito ufficiale di Mustique Island: http://www.mustique-island.com: il bel video in home page vi trasmetterà le giuste sensazioni e l’atmosfera esclusiva di quest’isola straordinaria.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: