I migliori stand dell’Oktoberfest e consigli per l’alloggio

10 settembre 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Europa, Germania

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Se stai pensando di andare in Germania all’Oktoberfest di Monaco di Baviera ti suggeriamo di prenotare l’alloggio il prima possibile: a Monaco di Baviera c’è ampia disponibilità di hotel, pensioni e appartamenti, ma durante l’Oktoberfest è concreto il rischio di trovare il tutto esaurito.

Per quanto riguarda gli appartamenti segnaliamo quelli di FH-Signature (http://www.fh-signature.de/), di buon livello. Tra le soluzioni più economiche ed originali c’è invece The Tent: http://www.the-tent.com , un tendone riadattato ad ostello.

Gli stand dell’Oktoberfest, gestiti dalle birrerie storiche di Monaco di Baviera, si chiamano Festhalle, e si differenziano per birre e cibo servito, per tipo di musica e per genere di pubblico. Ne segnaliamo 5 tra i migliori:

1. Augustiner Brau


Molto amato dagli abitanti di Monaco di Baviera per via dell’ottima Augustiner che viene conservata in barilotti di legno secondo le antiche tradizioni, lo stand è “relativamente” tranquillo e frequentato da famiglie locali. Il martedì pomeriggio viene organizzata una manifestazione dedicata ai bambini com menu e prezzi speciali (in ogni caso i bambini più piccoli non possono rimanere oltre le 20.00). La musica è rigorosamente tradizionale.
Per informazioni:http://www.augustiner-braeu.de/augustiners/html/it/index.html

2. Schottenhamel

Lo stand più antico, frequentato da tanti giovani, è lo scenario di una vera e propria festa musicale ad alta concentrazione alcolica, con band locali che suonano dal vivo e migliaia di persone che ballano e cantano al ritmo degli U2, degli ACDC, dei Queen, di David Bowie, dei Beatles e di tanti successi del rock e del pop.
Sito web: http://www.festzelt.schottenhamel.de/en/home.htm

http://www.youtube.com/watch?v=dDsqeWsNa5w

3.Hofbräu-Festzelt

La grande tenda della celebre birreria Hofbrauhaus è la più popolare tra i turisti stranieri, sopratutto americani ed australiani: l’atmosfera è vivacissima ed è possibile ascoltare le allegre bande di ottoni suonare le tradizionali canzoni bavaresi. E’ l’unica tenda dove è presente una ampia zona senza tavoli.
Sito web: http://www.hb-festzelt.de/

4. HIPPODROM


La piccola e colorata tenda posta all’ingresso è la più elegante dell’Oktoberfest e la più frequentata da personaggi famosi e dal jet-set insieme all’esclusiva Käfer’s Wies’n-Schänke. Sempre molto affollata, ha un angolo in cui si serve champagne.
Sito web: www.hippodrom-oktoberfest.de

5. Hacker Pschorr

Uno degli stand più grandi (può ospitare oltre 10.000 persone) e dei più moderni, con un bel cielo blu e nuvole bianche (i colori della Baviera) dipinti sul soffitto. Frequentato dai bavaresi, la sera ospita concerti di rock-bands.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: