Case per vacanze in Sabina

24 novembre 2011. Pubblicato da: Redazione in Case Vacanze in Italia > Lazio

Al confine tra Lazio ed Umbria, e a due passi da Roma, la Sabina è un affascinante territorio ricco di paesaggi inconsueti e selvaggi, di borghi medioevali, di una storia millenaria che affonda nell’epoca romana e di una ricca tradizione contadina.
Confessiamo che abbiamo un debole per questo territorio, per la sua natura ancora incontaminata e per i suoi sapori antichi e generosi.

Nel vocabolo S.Andrea, una minuscola frazione del piccolo e tranquillo borgo medioevale di Montebuono in provincia di Rieti, vi segnaliamo Lo Spirito Libero, un accogliente complesso di appartamenti indipendenti  immerso nel verde affacciato sulla valle di Monte Soratte, e punto sosta per escursioni a cavallo.

La struttura è suddivisa in 4 case vacanze attrezzate:
Casa Ludovico, di 120 mq, è suddivisa in due piani. Al piano terra si trovano il soggiorno con divano letto da una piazza e mezzo, la cucina, uno studio ed un bagno, al piano superiore sono collocate 3 camere da letto (due matrimoniali ed una singola), un bagno, ed un ampio terrazzo. Il giardino è a disposizione degli ospiti ed è attrezzato con tavolo, sedie, dondolo ed un barbecue.
Appartamento Mezzodì, di 45 mq, composto da soggiorno, angolo cottura, un bagno, camera matrimoniale, una cameretta ed un giardinetto esterno attrezzato, con barbecue. Posti letto: 4 posti letto oltre ad un divano letto da 1 piazza.
Suite Alba, uno studio di 37 mq con un saloncino con angolo cottura e divano letto, una camera matrimoniale ed 1 bagno
Suite Tramonto, suddivisa in un saloncino con angolo cottura, 1 camera matrimoniale, 1 bagno. La suite può ospitare 2/3 persone.

Tutti gli appartamenti sono confortevoli, e dotati di riscaldamento autonomo, condizionatore e TV. E’ possibile inoltre usufruire di tutti i servizi comuni: la piscina affacciata sulla valle, una sala benessere, il gazebo attrezzato, il barbecue, uno spazio per i bimbi e la lavanderia.

La struttura non offre ristorazione diretta (è comunque possibile acquistare l’ottimo e genuino olio d’oliva prodotto dai proprietari), ma è convenzionata presso agriturismi o ristoranti raggiungibili anche a piedi, ed offre anche servizio catering a domicilio ed altri servizi a supporto delle vacanze.

Lo Spirito Libero è un punto sosta per cavalli e cavalieri, ed i proprietari delle case organizzano interessanti escursioni a cavallo e trekking (o anche in Quad) per vari livelli di difficoltà, alla scoperte delle bellezze della natura e della cultura della Sabina, e visite per i bambini agli animali delle fattorie vicine.

I prezzi sono molto convenienti e sono previsti anche interessanti pacchetti a partire da € 30 a persona. Un ottima opportunità, quindi, per una gita in campagna e per una vacanza rilassante, a contatto con la natura.
Non vi resta che provare questa interessante struttura vicino Roma, per una settimana o anche per un weekend, e magari poi raccontateci la vostra esperienza.

E’ possibile contattare Lo Spirito Libero, Case Vacanze in Sabina, sul sito StayRentals o direttamente sulla Home Page della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *