Eco-turismo nella foresta tropicale del Costa Rica

24 maggio 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze nel Mondo, Costa Rica

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Gli appassionati di eco turismo più attenti conoscono sicuramente le meraviglie del Costa Rica, un territorio ricco di straordinarie risorse naturali che promuove fin dai primi anni ’50 un modello di turismo sostenibile e responsabile. Oltre un milione e mezzo di visitatori raggiungono ogni anno la regione, composta per oltre il 30% da riserve naturali e parchi nazionali protetti nei quali proliferano una flora ed una fauna eccezionali.

In un angolo remoto del paese, nella parte meridionale della Penisola di Nicoya, nel cuore della foresta pluviale di Baru e vicino la costa dell’Oceano Pacifico, si trova il Farallas Cascadas Waterfall Villas, un resort eco-turistico che si propone di preservare quel piccolo angolo di paradiso naturale proponendo una vacanza alternativa e sostenibile senza rinunciare al comfort di un viaggio ai tropici.

Il luogo è l’ideale per un soggiorno esotico di assoluto relax e per una esperienza reale e totale nella foresta tropicale del Costa Rica. Le tre ville in affitto, ognuna delle quali può ospitare dalle 4 alle 6 persone in un unico alloggio o in 2 suite separate, sono state costruite ed arredate con materiali naturali e secondo le regole del feng shui all’interno della foresta e nei pressi di una cascata.

Avvolte dai suoni ed i profumi della natura in un ambiente unico, le tre ville si trovano a 10 minuti da una bella spiaggia attrezzata e frequentata, con bar e ristoranti. Il resort propone inoltre corsi di yoga, massaggi, cucina tipica biologica e vegetariana e organizza escursioni e attività di bird watching.

Maggiori informazioni sul sito del resort: http://www.waterfallvillas.com

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: