Di viaggio in viaggio: 3 case vacanze insolite a contatto con la natura

15 novembre 2011

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Europa, Case Vacanze nel Mondo, Cile, Svezia, USA

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Vi illustriamo 3 tra i più incredibili alloggi al mondo: si tratta di case per vacanze originali ed insolite, adatte a turisti avventurosi in cerca di esperienze a contatto con la natura.

1. Questi straordinari alloggi si trovano ad Harads , nella Lapponia Svedese, e fanno parte del Treehotel, una struttura ecofriendly che si propone di far riscoprire agli ospiti il vero contatto con la natura: si tratta di una serie di case sugli alberi, nel mezzo di una splendida natura e sulle sponde del fiume Lule, progettate da insigni studi di architettura svedesi, ed arredate con elementi di design contemporaneo. La struttura prende ispirazione dal film The Tree Lover di Jonas Selberg Augustsen, nel quale tre uomini lasciano la città per costruire una casa su un albero e riscoprire le loro radici. Costruite secondo canoni ecologici e cercando di limitare al minimo l’impatto ambientale, le case si trovano a cinque metri di altezza. Tutti gli alloggi sono confortevoli ed offrono ottimi standard, ma sopratutto una fantastica esperienza a contatto con la natura assolutamente indimenticabile. A breve distanza dagli alloggi, in un piccolo borgo, c’è la pensione gestita dagli stessi proprietari, dove sono serviti la colazione ed i pasti per gli ospiti.
Sito: www.treehotel.se/

2. La Futuro House è una casa vacanza progettata da Matti Suuronen, un architetto finlandese che, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, raggiunse la notorietà producendo un centinaio di queste originali abitazioni mobili in poliestere e fibra di vetro a forma di disco volante. Vi presentiamo l’unica Futura House al mondo trasformata in casa per vacanze: la struttura si trova negli USA, tra i laghi e le foreste di Arbor Vitae, nello Stato del Wisconsin, uno dei più bei luoghi della regione, ed è fornita di aria condizionata, riscaldamento, cucina, TV, DVD. L’alloggio è diviso in un piccolo bagno, una camera da letto doppia, una cucina rinnovata nel 2006, ed un comodo soggiorno con divano trasformabile in un altro letto. Tutte le stanze sono ovviamente curve, e con gli oblò. A disposizione degli ospiti un pedalò ed una canoa per scorrazzare ed andare a pesca nel lago.
Sito: www.podupnorth.com

3. Nel Parco Nazionale di Torres del Paine, nella Patagonia cilena, è offerta ai viaggiatori una splendida opportunità per vacanze a contatto con la natura: è possibile infatti affittare una delle 22 tende geodetiche che fanno parte di un originale eco-campeggio, costruito per far rivivere lo spirito nomade e la vita in armonia con la natura degli antichi abitanti del luogo. Gli alloggi sono forniti di letti, parquet, ed una finestra in alto per vedere le stelle. L’energia elettrica proviene da fonti rinnovabili. Non è prevista la cucina, ma vitto, trasferimenti ed escursioni sono compresi nel prezzo.
Sito: goglamping.net/americas/ecocamp-patagonia

Foto: Peter Lundstrom, WDO – www.treehotel.se

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: