Consigli su dove sciare in Trentino Alto Adige

4 novembre 2011. Pubblicato da: Redazione in Guest Posts > Trentino Alto Adige > Turismo

Secondo un recente sondaggio del Sole 24 Ore il requisito più richiesto per una casa vacanze in montagna è che sia principalmente vicino alle piste da sci. Importante, ma non essenziale, che la casa si trovi nel centro storico del paese o vicino a negozi e servizi, e che sia coibentata bene ed esposta al sole.
A questo proposito vi diamo qualche suggerimento su località del Trentino Alto Adige dove poter affittare case vacanze vicino a piste da sci.

Vista dal Garni Antonella a Cavalese

Corvara, in Alta Badia, situata a ben 1.568 metri sopra il livelo del mare nel cuore delle Dolomiti e ai piedi del Sassongher, è una tradizionale meta turistica invernale. Offre 170 chilometri di ottime piste, una cinquantina di impianti di risalita e strutture ricettive sono di ottima qualità. La cittadina, che offre una vivace vita notturna nei locali del centro storico, è anche meta degli amanti dello sci di fondo.

La Val Senales è un vero paradiso per gli appassionati di sport invernali. Ci sono 35 km di piste, per tutti i livelli, e 12 impianti di risalita. Le piste più impegnative sono la Hintereis oppure la Teufelseg, da non perdere l’ascesa in funivia che permette di raggiungere in soli sei minuti il ghiacciaio a 3.200 metri di altitudine. Tra le località in cui risiedere, segnaliamo Vernago e Maso Corto.

Canazei, situata all’estremità nord della Val di Fassa, è sicuramente la località più nota e tra le meglio attrezzate della valle. Direttamente collegata al Giro del Sellaronda, nei pressi della cittadina sono presenti 29 impianti di risalita, 32 piste di discesa e 50 chilometri di piste di fondo. Canazei fa parte del Dolomiti Superski, e permette di raggiungere comodamente 4 comprensori sciistici. La cittadina ospita uno stadio del ghiaccio e tanti servizi per i turisti, e per le famiglie con i bambini.

Brunico è il capoluogo della Val Pusteria. Si estende ai piedi di Plan de Corones, ed è collegato a 31 impianti di risalita. La bella cittadina è inoltre conosciuta per il noto mercatino di Natale, che anima il centro storico e mette in mostra le specialità artigianali e gastronomiche locali.

Madonna di Campiglio
Notissima località situata fra le dolomiti del Brenta, Madonna di Campiglio è uno dei più importanti centri sciistici italiani, e vanta circa 60 impianti di risalita per oltre 150 km di piste, tra le migliori dell’intero arco alpino. L’offerta di hotel e appartamenti per vacanze è molto ampia, e tante le possibilità di divertimento per i turisti di ogni età.

Le possibilità per affittare appartamenti per vacanze in Trentino Alto Adige sono comunque innumerevoli. Dalla Val Gardena alla Val Venosta, dall’Alta Badia all’Alta Pusteria e l’Alpe di Siusi etc…, la regione offre innumerevoli possibilità per tutti gli amanti dello sci, tante possibilità di alloggio, ottimi servizi ed impianti all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *