Consigli su dove sciare in Trentino Alto Adige

4 novembre 2011

in Guest Posts, Trentino Alto Adige, Viaggi e vacanze

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Secondo un recente sondaggio del Sole 24 Ore il requisito più richiesto per una casa vacanze in montagna è che sia principalmente vicino alle piste da sci. Importante, ma non essenziale, che la casa si trovi nel centro storico del paese o vicino a negozi e servizi, e che sia coibentata bene ed esposta al sole.
A questo proposito vi diamo qualche suggerimento su località del Trentino Alto Adige dove poter affittare case vacanze vicino a piste da sci.

Vista dal Garni Antonella a Cavalese

Corvara, in Alta Badia, situata a ben 1.568 metri sopra il livelo del mare nel cuore delle Dolomiti e ai piedi del Sassongher, è una tradizionale meta turistica invernale. Offre 170 chilometri di ottime piste, una cinquantina di impianti di risalita e strutture ricettive sono di ottima qualità. La cittadina, che offre una vivace vita notturna nei locali del centro storico, è anche meta degli amanti dello sci di fondo.

La Val Senales è un vero paradiso per gli appassionati di sport invernali. Ci sono 35 km di piste, per tutti i livelli, e 12 impianti di risalita. Le piste più impegnative sono la Hintereis oppure la Teufelseg, da non perdere l’ascesa in funivia che permette di raggiungere in soli sei minuti il ghiacciaio a 3.200 metri di altitudine. Tra le località in cui risiedere, segnaliamo Vernago e Maso Corto.

Canazei, situata all’estremità nord della Val di Fassa, è sicuramente la località più nota e tra le meglio attrezzate della valle. Direttamente collegata al Giro del Sellaronda, nei pressi della cittadina sono presenti 29 impianti di risalita, 32 piste di discesa e 50 chilometri di piste di fondo. Canazei fa parte del Dolomiti Superski, e permette di raggiungere comodamente 4 comprensori sciistici. La cittadina ospita uno stadio del ghiaccio e tanti servizi per i turisti, e per le famiglie con i bambini.

Brunico è il capoluogo della Val Pusteria. Si estende ai piedi di Plan de Corones, ed è collegato a 31 impianti di risalita. La bella cittadina è inoltre conosciuta per il noto mercatino di Natale, che anima il centro storico e mette in mostra le specialità artigianali e gastronomiche locali.

Madonna di Campiglio
Notissima località situata fra le dolomiti del Brenta, Madonna di Campiglio è uno dei più importanti centri sciistici italiani, e vanta circa 60 impianti di risalita per oltre 150 km di piste, tra le migliori dell’intero arco alpino. L’offerta di hotel e appartamenti per vacanze è molto ampia, e tante le possibilità di divertimento per i turisti di ogni età.

Le possibilità per affittare appartamenti per vacanze in Trentino Alto Adige sono comunque innumerevoli. Dalla Val Gardena alla Val Venosta, dall’Alta Badia all’Alta Pusteria e l’Alpe di Siusi etc…, la regione offre innumerevoli possibilità per tutti gli amanti dello sci, tante possibilità di alloggio, ottimi servizi ed impianti all’avanguardia.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: