Case Vacanze in Sardegna

17 maggio 2011

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Italia, Sardegna

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Sono sempre più numerosi i turisti che scelgono di alloggiare in case vacanze in Sardegna vicino le spiagge di questa splendida isola mediterranea.
Le innumerevoli località balneari della regione accontentano i gusti più svariati, dalle famiglie in cerca di comodità, agli amanti della natura, ai giovani in cerca di divertimento.

Case vacanze in Sardegna

Nella zona nord-occidentale le spiagge della zona di Stintino e dell’Isola dell’Asinara offrono un panorama pittoresco, e il paesaggio circostante caratterizzata da rocce di vario tipo (granitiche, cristalline, calcaree) crea un delizioso contrasto con la sabbia bianca e fine e il turchese quasi irreale del mare. Ottime in questa zona sia le soluzioni abitative gestite da privati che i residence turistici.

Un po’ più a sud troviamo Alghero, un’altra piccola perla della Sardegna, ricca di quella cultura catalana che si rispecchia nell’architettura del prezioso centro storico, dei bastioni, degli edifici Aragonesi, e nell’arte culinaria: la tradizione gastronomica di questa zona è infatti il risultato di una riuscitissima fusione fra le tradizioni isolane e quelle della Catalogna. La città offre numerose soluzioni abitative gestite da privati e piccole agenzie.

Le case vacanze in Sardegna più esclusive si trovano nella zona nord-orientale, vicino Olbia, in particolare in Costa Smeralda, una delle mete turistiche tradizionalmente più frequentate. Le conosciutissime località balneari della zona non hanno bisogno di presentazione, a cominciare da Porto Cervo, Porto Rotondo e dallo splendido arcipelago de La Maddalena.

Il litorale a Sud di Olbia è in costante crescita: nelle belle località di San Teodoro e Cala Gogone è possibile affittare ottime soluzioni abitative a prezzi più accessibili rispetto alla vicina Costa Smeralda.

Non meno interessante è la costa sud della Sardegna, in particolare la zona di Villasimius, ad est, e Sant’Antioco a Ovest, e la meno conosciuta ma non meno splendida Costa Verde, a sud di Oristano. Anche in queste zone non mancano opportunità di affitto in case per vacanze.

L’isola offre quindi tantissime opportunità di alloggio in splendide località balneari: le tante possibili mete turistiche e la vasta gamma di affitti per vacanze in Sardegna permettono al turista fai da te di scegliere al meglio sia il tipo di appartamento in cui alloggiare che la posizione geografica rispetto alle proprie esigenze.

E’ possibile prenotare direttamente case vacanze in Sardegna dal sito Stayrentals.com: clicca qui.

Foto A. Prime – Flickr

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: