Affittare Case per Vacanza nei Trulli

17 marzo 2011

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Italia, Puglia

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Sei alla ricerca di case per vacanza nei trulli in Puglia, e vuoi rivivere antiche tradizioni, trascorrendo momenti indimenticabili in un ambiente accogliente e ospitale? La Trullarella, un pittoresco alloggio nel cuore della Valle d’Itria, è un’ottima soluzione che potrebbe fare al tuo caso.

Case vacanze nei trulli - La TrullarellaQueste confortevoli case per vacanza nei trulli sono situate tra Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino e Martina Franca. Addolcite dal clima mite e temperato di Puglia e immerse in uno splendido scenario di campagna mediterranea, gli alloggi sono il risultato di un minuzioso lavoro di ristrutturazione commissionato e seguito personalmente dalla proprietaria Lalla ed effettuato nel rispetto assoluto dell’architettura tradizionale pugliese, oltre che nella salvaguardia della qualità dei materiali originali come la pietra e il ferro battuto.

Il complesso di trulli in affitto è composto da tre nuclei abitativi indipendenti, adatti ad accogliere dalle due alle otto persone durante tutto l’arco dell’anno: la Lamia con dependance, il Trullo sovrano e il Trulletto.
La Lamia è una sistemazione comoda e pratica per un massimo di 4 persone. Curata nei minimi dettagli e arredata in maniera estremamente elegante, dispone di soggiorno con camino e divano letto, sala da pranzo, cucina completamente attrezzata, bagno e camera da letto matrimoniale. L’appartamento è inoltre dotato di una deliziosa dependance nel retro, munita di 2 ulteriori posti letto e bagno, non fruibile durante il resto dell’anno perché sprovvista di riscaldamento.

Finemente ristrutturato con un paziente lavoro di smontaggio, pulizia, recupero e rimontaggio delle vecchie e originali chiancarelle, il Trullo Sovrano è una struttura grande e accogliente, particolarmente consigliata per famiglie o gruppi numerosi, potendo ospitare fino a 8 persone. L’ambiente, intimo e ospitale, è dotato di riscaldamento, piastra elettrica e dispone anche di una tv.

Per le coppie alla ricerca di tranquillità e poesia nell’atmosfera magica di quest’angolo di Puglia, invece, è particolarmente consigliato il Trulletto. Ristrutturato secondo la tradizione contadina, è composto da alcova, camera, bagno ed è munito di stufa elettrica, mini frigo e piastra elettrica. L’ideale per ritrovare un atmosfera romantica e intima.

Da non sottovalutare è, infine, il bellissimo angolo relax a disposizione degli ospiti de “La Trullarella” nel giardino che circonda la casa. Per poter godere al massimo del fascino di un ambiente unico, queste case per vacanze nei trulli sono dotate di una grande piscina circondata da una magica campagna di ulivi, lecci, ciliegi e terra rossa. Un’ottima opportunità, quindi, per trascorrere vacanze rilassanti, nel fascino di un ambiente storico recuperato nei suoi caratteri originali.

Lalla, la proprietaria de “La Trullarella”, Case per Vacanza nei Trulli a Ceglie Messapica, è contattabile tramite l’annuncio presente su StayRentals, oppure su questo sito.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Next post: