Case per Halloween: dove dormire tra i fantasmi!

31 ottobre 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Europa, Case Vacanze nel Mondo, Inghilterra, Irlanda, USA

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Celebriamo Halloween con un post dedicato a tutti gli amanti del genere horror: tre spaventose case per vacanze, situate in paesi anglosassoni, dove è possible passare una notte in compagnia di streghe e fantasmi. Paura eh?

Il Castello di Harry Potter

Il castello di Chillingham si trova al nord dell’Inghilterra al confine con la Scozia, nella regione del Northumberland. Eretto nel XII secolo, il castello è stato segnato da eventi macabri, storie di sangue, di fantasmi e di terribili battaglie. Pare che uno spettro vestito di bianco ami gironzolare tra le sale della antica costruzione, e che inoltre nella cappella sia possibile ascoltare alcune strane voci e che al tramonto ci siano strane apparizioni nel cortile.
E’ possibile affittare un appartamento o una stanza e provare il brivido di una notte tra gli spettri, oppure prenotare un Ghost Tour per visitare gli ambienti e la camera delle torture. A parte i particolari macabri, il castello è veramente bello, ed è stato sede di numerosi film (Elizabeth, Harry Potter…) e varie serie televisive.
Sito web: http://www.chillinghamcastle.co.uk/

Dormire in una Ghost Town

Villa Terlingua, una casa fino a qualche anno fa in rovina e recentemente ristrutturata è uno dei pochi alloggi disponibili a Terlingua, una remota “Ghost Town” situata nel deserto del Texas. Una volta sede di minatori, Terlingua è stata poi abbandonata ed attualmente, oltre ad un negozio di souvenir, alcuni bar ed un saloon, ci sono solo edifici cadenti, strade impolverate ed un cimitero.
Sito web http://villaterlingua.com/

Fantasmi in Irlanda

Il Ross Castle è un piccolo castello che si trova in Irlanda, nella contea del Meath, lungo le sponde del Lough Sheelin. Pare che all’interno della antica costruzione si aggirino i fantasmi di Sabrina and Orwin, due giovani amanti, uno di famiglia irlandese e l’altra inglese, che morirono annegati nel laghetto vicino mentre cercavano di scappare in barca contro il volere delle famiglie.
E’ possible soggiornare in formula bed&breakfast, affittare l’intero castello e gustare l’ottima cucina tradizionale.
Sito web: http://www.ross-castle.com/

Buon divertimento e… happy halloween!

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: