Appartamenti in Masseria a Ostuni

7 luglio 2011

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze in Italia, Puglia

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Vi presentiamo un caratteristico complesso di appartamenti in masseria a Ostuni, in Puglia, una buona ed economica soluzione per chi desidera trascorrere una vacanza in pieno relax, a contatto con la natura, nello splendido scenario della campagna pugliese e a pochi passi dal mare.

Appartamenti in Masseria a Ostuni

La Masseria Antico Gelsomino è stata edificata nell’ 800 nei pressi di S. Michele Salentino, 10 km a sud di Ostuni, in provincia di Brindisi, nel cuore della terra dei Messapi. La struttura offre agli ospiti 3 camere per un massimo di 12 persone, dotate di climatizzatore, frigorifero, televisore e bagno privato, con una sala comune con cucina per la preparazione di colazioni e pasti semplici, e 4 appartamenti indipendenti con angolo cottura. E’ possibile inoltre rilassarsi nel comodo e ombreggiato porticato esterno.

Il grande parco privato presenta giardini curati, palmizi, alberi da frutto e una splendida distesa di ulivi. Questi appartamenti in masseria a Ostuni sono parte di una azienda agricola in attività: è quindi possibile degustare e acquistare direttamente i prodotti biologici, (olio extravergine d’oliva, vino, etc…), e osservare le attività e gli animali dell’azienda. Nei mesi estivi è inoltre possibile cenare in masseria, previo accordo con Rosaria e Giovanni, i proprietari della struttura, che organizzano per gli ospiti cene tipiche pugliesi.

A disposizione degli ospiti c’è inoltre una grande piscina, con bel solarium immerso tra gli ulivi, ombrelloni e sdraio. Sono ammessi gli animali.

Gli appartamenti si trovano in una posizione strategica, in campagna, ma anche vicino al mare: le spiagge dell’Adriatico sono distanti 15 minuti d’auto, le spiagge del mar Ionio 20 minuti. La masseria è inoltre vicino alla riserva naturale di Torre Guaceto, un paesaggio dai forti tratti mediterranei che vanta un bel mare e spiagge attrezzate. La masseria è a due passi dagli splendidi borghi della Valle d’Itria (Cisternino, Martina Franca, Ceglie Messapica… ), dal castello di Oria, da Alberobello, Grottaglie e a pochi minuti da Lecce e dal resto del Salento.

Dopo aver goduto del clima della Puglia a bordo piscina, in spiaggia, o passeggiando in campagna, a fine serata si può decidere di fare un tuffo nella movida notturna della vicina Ostuni, detta la Città Bianca per il colore inconfondibile del suo borgo antico. Lo staff della struttura sarà lieto di indicare i locali, ristoranti, agriturismi e masserie della zona in cui poter assaporare i piatti tipici pugliesi.

Questi appartamenti in masseria a Ostuni offrono quindi la giusta dose di relax, ma anche opportunità di divertimento, e sono adatti sia alle famiglie che ai più giovani, che si troveranno avvolti da un’atmosfera cordiale garantita dai due affabili proprietari. Gli stessi mettono inoltre a disposizione alcune villette a pochi chilometri dalla struttura e a ridosso del mare Adriatico.

E’ possibile contattare i proprietari della Masseria Antica Gelsomino, appartamenti in masseria a Ostuni in affitto turistico, e vedere ulteriori foto e dettagli su questo annuncio sul sito StayRentals.com.

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: