Andare in Vacanza a New York in Inverno

17 novembre 2011

in Guest Posts, Hotel, USA, Viaggi e vacanze

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

L’inverno è un periodo ideale per visitare New York. C’è, come sempre, parecchio da fare e da vedere, dal pattinaggio su ghiaccio, agli spettacoli di Broadway ed ai più grandi musei del mondo. La città é vibrante di entusiasmo per l’avvicinarsi delle vacanze: al Rockefeller Center ogni anno viene addobbato magnificamente un grande albero con luci LED ecologicamente sostenibili e una stella Swarovski e, dall’altra parte della strada, le “Rockettes” mostrano le loro abilitá nel ballo con uno show allestito all’iconica Radio City Music Hall. L’elenco delle attività per coloro che hanno la fortuna di essere a New York durante la stagione invernale è pressoché illimitato

Questo è un momento in cui la quantità di viaggi di lavoro diminuisce e quindi c’è più disponibilità di camere negli hotel a New York. Di conseguenza potrete trovare molte offerte speciali per promuovere il turismo invernale.

Manhattan durante le vacanze di Natale
La città risplende con lo spirito del Natale. Questo è particolarmente evidente grazie al lavoro di alberghi negozi e attrazioni turistiche, che cercano ogni anno di migliorare le loro decorazioni rispetto all’anno precedente.
Se siete alla ricerca di un regalo originale per un amico o una persona cara, ai mercatini di Natale si possono trovare tutti i tipi di beni e manufatti creati da artisti e artigiani locali. Alcuni dei mercati di Natale più famosi di New York sono quelli che si trovano presso il Columbus Circle, il Bryant Park, Union Square e il Grand Central Terminal.

Dal 14 al 30 dicembre, si può anche visitare il Teatro al Madison Square Garden. Lì l’ex ginnasta olimpica Cathy Rigby si esibirà nel ruolo di Peter Pan nell’omonima rappresentazione teatrale, che riproduce la famosa favola del ragazzo che non vorrebbe crescere. I biglietti costano da $35 a $99, e vi daranno l’accesso ad una magica serata, vedendo Rigby nel ruolo che le è valso un Emmy Award, oltre ad una nomination per un Tony Award.

Il Metropolitan Museum of Art offrirà anche numerose attività durante le vacanze. Dal 22 novembre 2011 e fino al 6 gennaio 2012, questo celebre museo ospiterà il Presepe barocco napoletano. Ci saranno anche concerti di Natale davanti all’albero di Natale del museo. Lo spettacolo di Chanticleer Christmas, celebre coro maschile di San Francisco, si svolgerà il 29 e 30 novembre alle 18.30 e 20:30, e anche il primo dicembre alle 20:30, celebrando il mistero e la meraviglia del Natale con i tradizionali canti natalizi, brani sacri del medioevo e del Rinascimento, pezzi più moderni sempre a tema. Anche il 15 dicembre, sia alle 18.30 e alle 20.30, l’acclamato quartetto di musica antica “Anonymous 4” presenterà il loro lavoro, “Noel: Quattro secoli di Natale“. Tutti eventi assolutamente da non perdere!

Affrettatevi dunque, visitate il sito di expedia.it e cercate la vostra offerta per le vacanze invernali.

foto @flickr4jazz

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: