A New York… nella Casa dei Miei Cugini

20 agosto 2012

in Case Vacanze in Affitto, Case Vacanze nel Mondo, USA

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

C’era una volta una giovane coppia di innamorati che, per cercare fortuna, decise un giorno di partire con un biglietto di solo andata per New York.
Blanca, fisioterapista, e Javier, architetto, trovarono presto un buon lavoro nella Grande Mela e una casetta deliziosa in Lower Manhattan dove costruire il loro nido.

Dopo un po’ ebbero l’idea di affittare la loro casa durante le vacanze: sparsero la voce tra i loro amici che la sparsero agli amici degli amici, agli zii, ai colleghi etc… Tra un passaparola e l’altro le richieste furono talmente tante che la giovane coppia rischiò di ritrovarsi sul pianerottolo; per fortuna al piano di sotto si liberò un altro alloggio dove traslocarono…

Ci racconta questa bella storia Allegra, la “cugina” torinese di Bianca e Javier, che continua: “un anno fa un’opportunità di lavoro porta i due innamorati a vivere a San Francisco. Per non abbandonare il loro amato nido di New York decisero di lasciarlo in custodia al loro cugino Alberto, appena trasferito a NY, che insieme a Raul –  cugino di Madrid che gestisce le relazioni con la Spagna – si adoperò per mettere su una pagina web e un blog sempre aggiornato dove proporre l’affitto della casetta ed offrire consigli preziosi su come vivere la Grande Mela ai futuri inquilini/turisti. Nasce così LaCasaDeiMieiCugini NY!”

Le cose andarono a gonfie vele, e arrivò il momento di espandersi e farsi conoscere fuori dai confini spagnoli; a questo punto entra nella storia la nostra Allegra, una cugina di Torino, a cui viene affidato il compito di far conoscere LaCasaDeiMieiCugini NY in tutta Italia. Le abbiamo rivolto qualche domanda.

Allegra, raccontaci qualcosa di più sul vostro progetto.

Abbiamo preparato e decorato la casa nei minimi dettagli, cercando di renderla confortevole e adatta ai nostri ospiti. Ma offriamo qualcosa di più: il nostro obiettivo è  fare in modo che gli ospiti durante il loro soggiorno si sentano proprio come a casa, anche se in realtà la loro casa è a un oceano da qui!
Vorremmo essere come un caro cugino che dall’Italia o dalla Spagna (… per il momento, perchè vorremmo arrivare ad avere “cugini” in tante parti diverse del mondo! ) ti manda dagli altri suoi cugini a New York: il cugino Alberto rappresenta una sicurezza per i nostri ospiti, ed è sempre pronto ad accogliere i nuovi inquilini con i suoi consigli, la sua gentilezza e disponibilità.


Proponiamo inoltre tanti servizi per agevolare la permanenza: biciclette, trasferimento da/per aeroporti,  un iphone americano per avere tutto sotto controllo e per chiamarci in caso di necessità…: qualunque cosa accada i CuginiNY sono lì con voi!
Blanca sottolinea che l’originalità de LaCasaDeiMieiCuginiNY è quella di far vivere gli ospiti come dei veri newyorkesi: “Gli amici che ci hanno fatto visita tornano a casa ringraziandoci per avergli fatto vivere la Grande Mela con qualche emozione in più: da noi si sentono a proprio agio come a casa, non come i classici turisti, ma come se vivessero da sempre in Lower Manhattan.”

Lower Manhattan, il quartiere simbolo della grande mela! Si trova proprio li l’appartamento?

L’indirizzo è Gold Street angolo Fulton Street, a soli 2 minuti dalla fermata della metro Fulton (5 linee express e 2 locali,) e di 3 linee di bus che portano a East Village e Middle Town.
A New York negli ultimi dieci anni trasferirsi in Lower Manhattan è molto di moda tra i giovani: così appena arrivati a New York Bianca e Javier decisero di andare a vivere in questo quartiere. Effettivamente si sono ritrovati nel cuore della vita newyorkese, nel bel mezzo di alcuni luoghi simbolo del potere come Wall Street, il Financial District e la City Hall, ma anche vicino Battery Park, il famoso Sea Port (molto conveniente per una cena fuori all’ultimo minuto), la Statua della Libertà e il grande progetto che pian pianino sta nascendo al posto delle torri gemelle. Nella zona ci sono inoltre più di 25 musei e attrazioni culturali di interesse non solo turistico.


A due passi dall’appartamento ci sono due supermercati, uno dei quali aperto 24h su 24, e nei dintorni ci sono tre farmacie, una stazione di polizia, un ospedale e il South Street Seaport, dove c’è una ampia scelta di negozi e di ristoranti. A soli 2 minuti c’è il Century 21, il più grande outlet di tutta Manhattan.
L’ubicazione è perfetta per il turista perchè molte delle principali attrazioni dell’isola sono raggiungibili in pochi minuti a piedi: il ponte di Brooklyn, City Hall, World Trade Center, Battery Park, Wall Street, Tribeca, Soho, ChinaTown, Little Italy…..

Quante persone può ospitare la Casa dei Miei Cugini di NY?

L’appartamento è composto da una camera con letto matrimoniale (queen size, 1.50×2,00m) e un grande soggiorno soppalcato. La parte sotto il soppalco è riservata alla zona giorno con a tavolo da pranzo per 6 persone, un grande divano letto (anche questo queen size) e la televisione. La parte superiore è una cameretta matrimoniale. L’appartamento è luminoso, e una grande vetrata si affaccia su Gold Street.

 


Con i suoi 63m² di superficie e i 4.5m di altezza offre il giusto spazio perfetto per quattro persone, ma si sta tranquillamente anche in sei.
L’appartamento dispone di connessione internet, lenzuola, asciugamani, phon, ferro da stiro e frullatore. Al piano ci sono due lavatrici e un’asciugatrice a disposizione. Il portiere è presente 24h, e c’è l’ascensore.
Abbiamo ora in gestione anche altri tre appartamenti nello stesso palazzo di tre amici americani, quindi siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta!

Ne approfittiamo… ci consigli un posticino da visitare a New York poco conosciuto in Italia, ed una dritta su dove andare a mangiare?

Conoscete il Brooklyn Japanese Garden? Non tutti lo conoscono e non sanno cosa si perdono! E’ spettacolare, soprattutto in primavera, quando sbocciano i fiori, e tra settembre e novembre quando si tinge dei colori dell’autunno!!
Abbiamo aggiunto sulla nostra pagina web una serie di consigli su dove mangiare sotto casa. Dalle nostre parti, nell’Upper West Side, noi adoriamo andare a mangiare orientale al Fusha: si trova al 311 dell’ Amsterdam Ave… se vi piacciono i sapori asiatici vi prenoteremo una cenetta! ;)

Per informazioni: http://www.lacasadeimieicuginiany.com/

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: