5 film ambientati a Vienna

22 ottobre 2011

in Austria, Viaggi e vacanze

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Splendida Vienna, antica capitale asburgica austera ed elegante, cresciuta sulle sponde di quel Danubio che, pur non essendo più blu come una volta, infonde sempre il suo inconfondibile fascino romantico.

La città austriaca è stata, e continua ad essere, un set ideale per film e documentari.
Ve ne proponiamo alcuni tra i più interessanti: se scegliete di prenotare appartamenti a Vienna per Capodanno 2012, potrebbe essere un’ottima idea ripercorrere i luoghi dove sono stati girati alcuni di questi film.

Prima dell’alba
Un giovane americano ed una ragazza francese si conoscono su un treno e decidono di scendere e vagare per una notte in giro per Vienna. Un piccolo cult movie diretto da Richard Linklater.

La pianista‬
Un Film del 2001, tratto dal romanzo di Elfriede Jelinek. Un vero capolavoro diretto egregiamente da Michael Haneke, ha vinto il premio della giuria a Cannes, e due palme d’oro a Isabelle Huppert e Benoit Magimel.

Amadeus
Il film di ‪Miloš Forman‬, uscito nelle sale nel 1985, ha avuto un enorme successo a livello mondiale, ed è stato premiato con numerosi premi Oscar e Golden Globe.

Il terzo uomo
Un classico del 1949, diretto da Carol Reeds, con la supervisione di Orson Welles: un capolavoro della storia del cinema. Un avvincente intrigo internazionale ambientato nella Vienna liberata del primo dopoguerra, tra rovine e splendidi palazzi barocchi.

‪The Illusionist – L’illusionista‬
Film del 2006, diretto da Neil Burger, Tratto dal racconto di Steven Millhauser, e ambientato in un’affascinante Vienna di fine ottocento, racconta la storia d’amore tra un illusionista e la promessa sposa del principe Leopold.

Foto @Krister462 Flickr

Accetta i cookie per vedere questo contenuto

Ti potrebbe anche interessare:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: